SECONDO NOTIZIARIO DALL'ITALIA

Ieri 25 "nocembre" (siamo in novembre, ma sembra Natale) 2013, alle 19 e 30, in Napoli,
nella prestigiosa sede del Circolo del Remo e della Vela Italia si sono riuniti i MasterMind boys and girls per la presentazione della stagione 2013/2014.
Per la verita' quello che poteva risultare un flop clamoroso, visto il tempo tempestoso, e si sa che a Napoli i piu' si spostano in moto e quando piove tutte le attivita' si sospendono, si e' dimostrato un successone...

Special guests i maggiorenti dello sci cittadino, dal Presidente del Comitato Campano della F.I.S.I., l' inossidabile Giorgio Koelliker, al Vice Presidente dello stesso, Agostino Felzani, ai Presidenti del S.A.I. Napoli, Valentina Ramirez, S.C. Napoli, Antonio Scotti Galletta, S.C. Vesuvio, Gianni Tomo, encomiali presenti nonostante gia' precedentemente impegnati, all' altro capo di Napoli, alla premiazione della Coppa C.A.M..
A dir poco eroici Diana kuhne e Marco Bera, sorpresi in moto dalla tempesta e quindi arrivati mezzo assiderati, per non dire dei cosentini che poco ci mancava arrivassero con la slitta di Babbo Natale, avendo attraversato anche quest' anno l'Appennino fleggellato dalla neve. A proposito dei cosentini, il loro arrivo e' propiziatorio per una stagione nevosa, speriamo che anche quest' anno la cabala funzioni.
Dopo una breve esposizione delle novita' di stagione, fra tutte spiccano le due mezze mattinate di allenamenti cronometrati sull ' intera pista canguro, mentre per le altre si rinvia ad altro spazio nel sito, la new entry Rino Barbato ha illustrato il programma dei test della rivista Sciare. L' iniziativa e' di estremo interesse anche perche' Rino e' diventato " reclutatore dei " testers" nel Centro Sud, per cui ha invitato i presenti ad inoltrare, tramite lui, domanda per diventare tester. Certamente l' esperienza risultera' stimolante per tutti coloro che hanno piacere di confrontare direttamente e non per interposta persona i vari sci in produzione.
Al termine dell' intervento di Rino ci si e' scambiati le varie impressioni, con l' occasione Flavio Cuccaro, titolare del mega store Dada, ha avuto modo di dimostrare il suo vivo apprezzamento per Mastermind, che e' indubbiamente un incoraggiamento a fare sempre meglio e di piu'.
Prima dei saluti di commiato, c' e' stato lo spazio fotografico, con la foto di gruppo, nonche' la foto dei componenti dello squadrone dello S.C. Napoli, vincitore del primo Trofeo Italo kuhne Challange a Squadre: da destra il Presidentissimo Antonio Scotti Galletta, l' elegantissima Mika Falco, sportivamente ghermita dal suo Presidente e Sefano Mander, assente controfigurato - degnamente o indegnamente lo diranno i commentatori - da un nostalgico Enrico Vigo, perche' non piu' tesserato con il Napoli.
Le foto, in testa a questo resoconto, saranno pubblicate sulla rivista Sciare, che, pensate, si e' cosi' i teressata a MasterMind che ha chiesto una lunga intervista; foto e intervista dovrebbero essere pubblicate sul numero di dicembre.
MasterMind vi da' appuntamento sulla neve, ormai abbondante anche in Abruzzo, con noi, in spirito, saranno i nostri protettettori celesti, Emilio, Enzo, Italo e Marco, a loro va il nostro affettuoso pensiero che ce li rende presenti nei momenti piu' gioiosi.