NEWS MASTERMIND BOYS

pistoleriCapitolo Primo ( La Sfida)
Undici gennaio, Carezza,Master N categoria B: secondo Messner a due centesimi dal vincitore Oberlechner, terzo Raffeiner . Be' e gli altri? Settimo Cesare Veneziani e ottavo Ballabio. Si ma tutti gli altri ? Gli A, le donne, ma che cavolo di cronaca e' questa!
Oggi non andava in scena una Master N per di piu' valevole per la Senior Cup, oggi andava in scena la disfida di Barletta e Konig Karl( Messner) nella sua Terra sud-tirolese ha rimesso il campanile al centro della piazza. In quel di Carezza, sulla spettacolare pista della Paolina, incorniciata dal massiccio dolomitico del Rosen-garten, inconfondibile al tramonto per il rosa infuocato di cui si tinge,quando c' e' al cancelletto l' altrettanto massiccio campione di Bolzano, non c'e' ne e' piu' per nessuno, o quasi: perfino Oberlechner, il campione del mondo Master B/6, di ben otto anni piu' giovane del Konig Karl, ha tremato quando se lo e' visto francobollato sul collo a soli due centesimi di secondo.
Chiusa la partita tra i due, con alle spalle il poderoso Friedel Raffeiner, che anche in gigante, ha sempre in mente il super G, di cui e' stato campione del mondo( Master), il tema della gara, paradossalmente, non era la gara, ma un regolamento di conti sospesi da circa un mese e mezzo, cioe' da quando a Croda Rossa, il duo parteno- romano Ballabio- Veneziani, sia pure solo in allenamento, aveva fatto venire l' orticaria al duo Messner-Raffeiner, che attoniti, si portavano a casa piu' di una paghetta.Ora finalmente Karl e Friedel possono rilassarsi, si sono tolti gli schiaffi da faccia come si dice in terronia, e gia' che Konig Karl ha confessato di non aver chiuso occhio la notte prima della gara, al pensiero che Ballabio, venuto da Napoli, potesse distruggere in sessanta secondi la sacralita' del suo mito.Ballabio puo' decisamente addurre ad attenuanti la recentissima sub-lussazione di un dito e la totale ignoranza della pista mai fatta prima e sulla quale invece Messner e Raffeiner- talvolta con al seguito Veneziani- si allenano tutti i giovedi'. E non e' tutto, Messner e' un provetto golfista( ai mondiali golf- sci si e' tolto lo sfizio di battere sua maesta' Bode) e quotidianamente, allo sciogliersi delle nevi, gioca proprio sulla pista del Paolina, di cui conosce ogni anfratto,ogni minimo dislivello ed ovviamente ogni buca, SCUSATE SE E' POCO. Comunque sia, zittiti i maligni, chapeau, agli schiaffi, il duo sud tirolese ha risposto con diretti in pieno volto. Se Andrea si lecca le ferite in tutti i sensi, Cesare esce con dignita' da questo confronto che comunque gli ha fruttato un terzo posto nell' agguerrittissima categoria B/6 ed una cinquantina e rotti punti F.I.S.I., il roman trentino, pur subendo il ritorno del duo Messner-Raffeiner, ha contenuto i danni, che che ne dica il suo mentore-allenatore Daniele Di Santo, il quale nel report telefonico lo ha salutato con un cazziatone storico.
Punto e a capo, se oggi si celebrava la disfida di Barletta, domani vedremo la sfida all' O K koral in una nuova salsa, prevarranno ragu' e amatriciana o la Kaiser schmarrn?
Dodici gennaio, la kaiser schmarrn gli altoatesini ce l'hanno servita in salsa acre, il duo Messner-Raffeiner si confermava ancora davanti e questa volta fra il duo Veneziani-Ballabio( il primo dei due di nuovo davanti al secondo ) si inseriva anche l' ottimo Hubert Rottensteiner: il ragu' e l' amatriciana mestamente ce li riportiamo a casa, a Cesare la consolazione di innaffiarlo con il vino squisito vinto come primo della categoria B/6!

Alessandro-Magno-266x300

Capitolo secondo - Il Primato
Dodici gennaio 2014 classifica COPPA DEL MONDO CATEGORIA B/6 : CONDUCE ALESSANDRO FALEZ, anche in virtu' delle alchimie regolamentari, peraltro uguali per tutti.
MASTERMID esulta perche' di Alessandrone( questa volta senza allusioni alla sua ex stazza, ma nel senso di Alessandro Magno) rivendica la filiazione, in quanto il possente sciatore capitolino e' ritornato a gareggiare proprio per l' entusiasmo che ha ritrovato nel circuito roccolano. Altri che esulta e' Gianfri, il quale ha trovato in Alessandro un motivatissimo compagno di trasferte, proprio in un momento storico in cui si registrano numerose defezioni. Domenica, a valle della prima gara del circuito, voleranno in quel di Pila per cimentarsi in coppa Italia. Scusa, Gianfri, ma MasterMind non e' nata per ridurre il peso delle trasferte?