Scarica il Regolamento completo cliccando QUI
A) Per ciascuna gara, 3 classifiche generali per tempi assoluti( per C, B, A) : si premiano i primi tre assoluti tra tutte le C, tutti i B, tutti gli A.
B) Per ogni gara, tante classifiche separate, specifiche per quanti sono i raggruppamenti/categorie per eta' e per maschi/femmine( A1,A2,A3....B6,B7, B8....C1,C2,C3.....)i premi possono essere offerti dal Club organizzatore a discrezione.
C) Uniche, per l' intero circuito, tante classifiche generali a punti per quanti sono i raggruppamenti/ categorie per eta' e per maschi/ femmine(A1,A2,A3....B6, B7, B8....C,C2,C3....)
Ogni partecipante consegue i punti che, in ciascuna gara del circuito, gli spettano in funzione della posizione occupata nella classifica specifica relativa al proprio raggruppamento/ categoria, secondo la tabella valevole per la Coppa del Mondo ( 100 punti al primo, 80 punti al secondo ...N.B.I PUNTI CONSEGUITI NELLE ULTIME DUE GARE DEL CIRCUITO VALGONO IL DOPPIO).
Fatta la somma dei punti conseguiti da ciascun partecipante in tutte le gare del circuito, risulta vincete chi totalizza il maggior punteggio.
Di regola sono premiati i primi tre di ciascun raggruppamento/categoria (A1,A2,A3....B1,B2,B3....C1,C2,C3....), qualora il numero di classificati in un singolo raggruppamento/categoria fosse inferiore a sei, va comunque premiato il primo e, ad insindacabile giudizio di MasterMind, potranno essere eventualmente premiati il secondo ed il terzo.
D) Unica, per l' intero circuito, classifica generale assoluta a punti per l' assegnazione del
TROFEO ITALO KUHNE CHALLANGE A SQUADRE
Ai fini della classifica a squadre si prendono in considerazione i punti totalizzati dai componenti le squadre di ciascun Club. Ogni atleta consegue i punti che, in ciascuna gara del circuito, gli spettano in funzione della posizione occupata nella classifica specifica relativa al proprio raggruppamento/categoria per età e per maschi/femmine (A1, A2, A3....B6, B7, B8...C1, C2, C3...) secondo la tabella della Coppa del Mondo (100 punti al primo, 80 al secondo e così fino al 30°. N.B. i punti conseguiti nelle ultime due gare del circuito VALGONO IL DOPPIO). Per determinare il punteggio di ogni singola squadra, si sommano i punti conseguiti dai suoi componenti debitamente indicati nella lettera di iscrizione. Vince il Club che totalizza il maggior punteggio. Il TROFEO ITALO KUHNE CHALLANGE viene attribuito in comodato allo sci Club vincitore dalla data della premiazione fino a tutto ottobre dello stesso anno e deve essere restituito inderogabilmente a Diana e Fabrizio Kuhne entro detto termine. Lo Sci Club, che intende partecipare, ha l'onere di indicare per iscritto, in sede di iscrizione alla prima gara del circuito, i propri rappresentanti in numero massimo di tre; sempre per iscritto ed in sede di iscrizione ad una delle gare del circuito, è consentita un'unica sostituzione una tantum con espressa indicazione del sostituto e del sostituito. In applicazione delle quote AZZURRE, ciascuna squadra deve essere composta da almeno due rappresentanti appartenenti a categorie maschili. Ciascuna Società entrerà in classifica anche se avrà schierato meno di tre atleti in una o più gare. In caso di ex aequo, prevale lo Sci Club i cui rappresentanti più anziano e più giovane evidenziano la maggiore differenza di età tra loro.
E) Miglior Upgrading assoluto nella categoria A; miglior Upgrading assoluto nella categoria B : si premiano il Master A , che in assoluto in detta categoria ed il Master B che in assoluto in detta categoria, conseguono, in ogni singola gara, il maggior decremento di punteggio rispetto al proprio punteggio di lista base( i non punteggiati sono accreditati di punti 400,00).
F) RISERVATO AI PROMOTORI MASTERMIND
Migliore over 150/200 punti F.I.S.I. rispettivamente fra tutti i B e tutti gli A senza distinzione per sottoragruppamenti/ sottocategorie per eta'. In ogni singola gara, si premiano il Master B over 150 punti F.S.I.ed il Master A over 200 punti F.I.S.I. meglio classificati nelle rispettive classifiche assolute .
Attesa la natura promozionale di alcuni premi individuali, per gli stessi si applica la seguente
DISCIPLINA DI INCOMPATIBILITA'/ESCLUSIONI
I premi individuali non sono cumulabili.
Il concorrente che si aggiudica un qualsiasi premio (1°, 2° o 3°) in forza di una delle classifiche assolute in funzione dei tempi, non può essere assegnatario, nella stessa gara, di altri premi (over 150/200 punti F.I.S.I.; 1° up grade).
Il concorrente che si aggiudica il premio 1° up grade non può più aggiudicarsi, nella stessa stagione agonistica, il medesimo premio.
Il concorrente promotore che si aggiudica il premio 1° up grade non può più aggiudicarsi il medesimo premio nella stessa stagione agonistica, nè può aggiudicarsi, nella stessa gara, il premio 1° over 150/200 punti F.I.S.I..
Il concorrente promotore che si aggiudica il premio 1° over 150/200 punti F.I.S.I. non può più aggiudicarsi lo stesso premio nella medesima stagione agonistica, nè può aggiudicarsi nella stessa gara il premio 1° up grade.
Conseguentemente, nelle ipotesi di cumulo di premi, il concorrente, nell'ordine, sarà assegnatario innanzi tutto del premio in base alla classifica assoluta in funzione dei tempi, quindi del premio 1° up grade e infine, se promotore, del premio 1° over 150/200 punti F.I.S.I., lasciando disponibili i premi non assegnatigli ai concorrenti che lo seguono, scalando le posizioni, nella graduatoria considerata.